Milano Solidale: Autorigoldi e AMOLavita, un legame che fa la differenza

Autorigoldi rinnova il sostegno ai pazienti oncologici

Da sette anni Autorigoldi sostiene AMOLavita OdV, associazione attiva negli ospedali San Carlo e San Paolo con servizi gratuiti per i malati oncologici e le loro famiglie.

Grazie anche al contributo della storica concessionaria milanese, nell’ultimo anno sono stati effettuati 1.850 viaggi per accompagnare i pazienti non autonomi dall’abitazione all’ospedale e ritorno.

Autorigoldi sostiene AMOLavita.
Ora puoi farlo anche tu!

Dona il tuo 5 per mille all’associazione AMOLavita e aiuta chi ha più bisogno. Non ti costa nulla, ma può fare la differenza!

Inserisci il codice fiscale 04764100154 nella tua dichiarazione dei redditi.

Insieme, possiamo fare di più!

 

Autorigoldi a Milano dal 1906

Dal 1906 Autorigoldi è una realtà di riferimento nel settore automotive con sette sedi tra Milano e provincia. Da sempre, affianca iniziative di solidarietà, con particolare attenzione al territorio.

“Siamo consapevoli della nostra responsabilità sociale e scegliamo di sostenere realtà ben organizzate, dove ogni contributo si traduce in aiuto concreto. Con AMOLavita, nel tempo, si è creata anche una sincera amicizia, e continueremo a supportarla con entusiasmo”, afferma Giovanni Rigoldi, alla guida della terza generazione dell’azienda che rinnova nel 2025 la virtuosa collaborazione con l’associazione AMOLavita.

Amo La Vita 1 (1)

A fianco del malato e dei familiari, prima, durante e dopo la cura

AMOLavita si rivolge a un bacino di 360.000 cittadini tra Milano e hinterland (consorzio dei paesi limitrofi Corsico, Trezzano e Cesano Boscone), offrendo assistenza a persone fragili, spesso anziane e in condizioni economiche difficili. L’associazione fornisce trasporti gratuiti, sostegno emotivo e sociale, donazioni di parrucche, eventi formativi e di intrattenimento, oltre a promuovere la ricerca per migliorare la qualità della vita dei pazienti.
Oltre 10.000 persone sono state assistite da AMOLavita negli ultimi cinque anni.

Lo staff è composto da personale medico infermieristico, operatori della cura e dell’assistenza, volontari adeguatamente formati e il Dott. Mauro Moroni, Primario di Oncologia nonché Vicepresidente dell’associazione.

Amo La Vita 2 (1)

Dal 1906 vicini a chi ha bisogno di aiuto

Il Presidente di AMOLavita, il Dott. Marco Dari, sottolinea l’importanza del sostegno ricevuto:

Da oltre 40 anni operiamo per la salvaguardia della dignità e della serenità dei pazienti. Senza Autorigoldi, durante l’emergenza Covid non avremmo potuto garantire nemmeno un trasporto. Invece, ne abbiamo effettuati oltre 1.200. Il loro contributo è fondamentale per chi affronta la malattia e permette di guardare al futuro con fiducia.”

Autorigoldi e AMOLavita: insieme per chi ha più bisogno.

Amo La Vita 3 (1)